Era stato il cagnolino di famiglia a condurre gia’ ieri le ricerche verso la zona impervia del fiume Bradano dove poi stamani i cani molecolari dei Carabinieri cinofili di Firenze hanno ritrovato il cadavere del bambino di tre anni che era scomparso ieri nel borgo di Metaponto. Lo ha confermato all’ANSA il sindaco di Bernalda (Matera), Domenico Tataranno, il quale ha partecipato alle ricerche.
Secondo quanto si e’ appreso ieri mattina il bambino, che stava giocando all’aperto, si e’ allontanato dall’abitazione famigliare e nei primi momenti i genitori avevano pensato che si fosse allontanato di poco, proprio insieme al cagnolino, che non era nelle vicinanze della casa. Pochi minuti dopo hanno quindi lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
In seguito, quando aveva cominciato a piovere e la temperatura si era notevolmente abbassata, i sommozzatori del Vigili del fuoco hanno ispezionato il fiume Bradano, ma senza esito. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, fino a quando stamani i cani molecolari hanno ritrovato il cadavere del bambino.
“E’ stata – ha aggiunto il sindaco – una sfortuna immensa. In questo momento, gia’ tragico per l’emergenza coronavirus, siamo tutti increduli e solo in un secondo momento valutero’ la possibilita’ di proclamare il lutto cittadino“.
stato ritrovato poco fa il cadavere del bambino di tre anni di cui si erano perse le tracce ieri mattina a Metaponto di Bernalda (in provincia di Matera). Il cadavere e’ stato trovato nei pressi della foce del fiume Bradano.
Il cadavere del bambino di tre anni e’ stato ritrovato dai Carabinieri del Centro cinofili di Firenze, grazie all’utilizzo dei cani “molecolari“, in un canneto che costeggia il letto del fiume Bradano, a Metaponto di Bernalda.
Sono ore di angoscia e preoccupazione a Metaponto, in provincia di Matera, per il bambino di tre anni scomparso questa mattina dall’abitazione in contrada Marinella, una località vicina al fiume Bradano.
Sono senza esito finora le ricerche del piccolo e proseguiranno ad oltranza da parte dei vigili del fuoco con unità cinofile, droni con termocamere, e battute di volontari, carabinieri e poliziotti.
Durante il giorno l’area è stata sorvolata pure da un elicottero ma senza alcun riscontro. Questa mattina, intorno alle 11, i genitori hanno dato l’allarme dopo essersi accorti che il figlio non era in casa. Vivono e lavorano in questa contrada rurale nelle cui vicinanze scorre il fiume Bradano.
Seguendo alcune tracce, proprio lungo gli argini si sono concentrate le ricerche, effettuate pure con il nucleo specializzato Saf (speleo alpino fluviale). Si continua a cercare, pure in aree differenti da quelle attraversate dal Bradano.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…