in Italia sono6.205 i medici contagiati dal coronavirus. Il dato rappresenta il 9% del totale delle persone positive al covid19. Una stima fornita dall’Istituto Superiore della Sanità (ISS) e aggiornata al 26 marzo.
A riportarla il Corriere della Sera. Il quotidiano di via Solferino ha pubblicato un articolo con tanto di fotografie e nomi dei 45 medici uccisi dal virus. Persone che incuranti del pericolo hanno tenuto fede al giuramento d’Ippocrate.
Persone che sono state in trincea, in prima linea con infermieri e assistenti sanitari per sostenere i pazienti. L’elenco è pubblico sul portale web della Federazione nazionale dell’ordine dei medici e degli odontoiatri.
Ci sono, “Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici di Varese, che aveva 67 anni ed è stato il primo a cadere. Come Gino Fasoli, con i suoi 73 anni, la sua lunga esperienza di volontariato in Africa e la sua pensione interrotta per tornare in prima linea ad aiutare i colleghi. O come Santino Forzani, direttore sanitario a Novara. Roberto, Gino, Giulio e gli altri colleghi“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…