Secondigliano

Emergenza Coronavirus, Stefano Caldoro chiede un commissario, all’appello si unisce anche Armando Cesaro

Vincenzo De Luca in questo mercoledì ha inviato una missiva al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte in cui chiede un imminente aiuto, spiegando che la situazione in Campania a causa dell’emergenza Coronavirus è vicina al collasso. Stefano Caldoro ha accolto il grido del presidente della Regione, ma reclama a gran voce un commissario.

“Accogliamo il grido di allarme del Presidente della Regione. Non lo sottovalutiamo ma lo consideriamo come una ammissione di debolezza di fronte alle difficoltà”. Secondo il capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania: “Per rispondere a questa situazione riteniamo opportuno – dice Caldoro – la nomina di un Commissario per l’emergenza che affianchi le Istituzioni locali per rafforzare l’unità di crisi basta chiacchiere e scaricabarili”.

Appello, quello di Caldoro, accolto anche dal capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro: “De Luca ha gettato la spugna? Come ha giustamente proposto il Capo dell’Opposizione Stefano Caldoro, serve subito un commissario per l’emergenza coronavirus in Campania. La verità è che De Luca, – aggiunge Cesaro – dopo aver accumulato solo annunci e ritardi, dopo aver mandato i nostri migliori medici e i nostri migliori infermieri allo sbaraglio, si è rivelato completamente inadeguato ed oggi con la sua lettera non sortirà alcun effetto se non quello di gettare ancora di più nello sconforto sanitari e cittadini”. “In Campania, giusto per far parlare i fatti – spiega Cesaro – pochissimi tamponi (siamo ultimi in Italia per numero di prelievi e nemmeno si sa che fine abbiano fatto quel milione di prelievi annunciati 10 giorni fa) e solo negli ultimi giorni e’ stato allestito qualche centro in piu’ per l’analisi dei tamponi e qualche posto letto di terapia intensiva. Dopo quasi tre mesi dalla dichiarazione dell’emergenza siamo ancora al nulla”. “Oggi scopriamo – conclude Cesaro – qual era il suo piano B: scaricare tutta la sua incapacità sul governo. Va commissariato”.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

24 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

60 minuti fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

4 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

16 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

23 ore fa
Sponsorizzato