Ancora due giorni e il tepore primaverile di questa settimana sarà soltanto un ricordo. Dalla Russia sta per arrivare una massa d’aria gelida che investirà gradualmente tutta l’Italia a partire da domenica 22 marzo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, venerdì, a parte qualche piovasco che potrà bagnare il Nordovest e locali nebbie sul Triveneto, il sole sarà prevalente.
Sabato, giornata che vedrà un peggioramento del tempo al Sud con piogge in Sicilia, qualche nebbia sulla Pianura Padana orientale e un tempo piuttosto soleggiato altrove. In serata tenderà a peggiorare sulle Alpi. Domenica arriverà la svolta. Nel corso del mattino irruzione di venti freddi (Bora) di provenienza russa. Cielo che si copre al Centro-Nord, ma con poche piogge. Nevicate invece sulle Alpi sopra i 1000-1300 metri. Al Sud ci saranno piogge localmente moderate a causa di una bassa pressione nordafricana in rapido spostamento verso la Grecia.
Le temperature subiranno un brusco calo sulle regioni settentrionali, anche di 10°C rispetto a sabato, si manterranno ancora miti sul resto d’Italia.Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da lunedì 23 l’aria gelida avrà dilagato su tutta Italia; si avrà un crollo termico anche di 15°C su gran parte delle regioni, ma il tempo sarà prevalentemente asciutto. Da martedì 24 invece l’aria gelida comincerà a dare i suoi effetti con nevicate diffuse fino in pianura su Marche, Abruzzo, Molise e sul Gargano. In anteprima il team annuncia l’arrivo (da mercoledì)di un vortice ciclonico che causerà una severa fase di maltempo su molte regioni.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…