E’ finalmente a casa Ilaria, la ragazza undicenne di Marcianise sottoposta a trapianto di cuore poco meno di un mese fa dopo aver vissuto per un anno attaccata ad una macchina sostitutiva. Ilaria è arrivata a casa poco prima delle 15, nella tarda mattinata è stata dimessa dall’ospedale Monaldi dove era ricoverata e dove il 18 febbraio scorso era stato sottoposta al trapianto dall’equipe guidata dal cardiochirurgo Andrea Petraio.
Ilaria è a casa con i genitori e con la sorellina. E’ una giornata bellissima per lei, per i suoi familiari, e anche per tutti noi che abbiamo seguito passo passo il suo lungo, interminabile travaglio. Il dottore Petraio l’aveva sistemata in una stanza del reparto, dopo che era uscita dalla sala di rianimazione, e l’aveva blindata perché nel frattempo era sopraggiunta l’emergenza coronavirus. Gli sviluppi degli ultimi giorni hanno indotto il primario ad allontanare Ilaria e farla trasportare a casa, in un ambiente completamente protetto. Ovviamente non potrà avere contatti con nessuno.
Nel buio di questi giorni la notizia è una luce. Sono felicissimo, è la vittoria della speranza sulla disperazione. E’ la vittoria della volontà, della tenacia. E’ un messaggio per tutti noi: dopo la tempesta c’è sempre la quiete, c’è l’arcobaleno. Un grande grazie, grande quanto il mondo, ai medici, agli infermieri, agli angeli del Monaldi
Forza Ilaria! Stai vincendo, hai vinto. Un abbraccio da tutti noi: un giorno riusciremo a festeggiare tutti insieme.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…