Il tema del coronavirus tiene banco da giorni sulle cronache nazionali e locali. Tutti i media sono impegnati nel raccontare quello che sta accadendo nel Paese. L’allarme è scattato a causa dei contagi che hanno colpito il Nord-Est.
Lombardia e Veneto sono state le due regioni nelle quali è scoppiata l’emergenze. Più di 200 i contagi, 7 le vittime con un primo focolaio individuato a Bergamo. La situazione ha scatenato una psicosi che ha coinvolto i cittadini: in queste ore supermercati e farmacie sono stati presi d’assalto.
Le istituzioni stanno invitando tutti alla calma mettendo in pratica le dovute procedure sanitarie, di cura e prevenzione. Nel frattempo una vicenda ha suscitato alcune polemiche. L’oggetto della questione è stata l’ordinanza, poi revocata, del divieto per i residenti lombardi e veneti di sbarco ad Ischia.
A chiedere l’opinione sul fatto al Governatore della Lombardia Attilio Fontana, è stata la conduttrice di Stasera Italia, trasmissione Mediaset in onda su Rete 4. La giornalista Veronica Gentile ha chiesto al Presidente: “Che effetto fa una misura del genere quando le dinamiche sono state sempre all’inverso e tutti conoscono l’eccellenza della sanità lombarda?“.
IL VIDEO –
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…