Si allena ogni settimana e ad accompagnarlo è la madre. Poi, puntualmente, quando arriva il venerdì – giorno delle convocazioni per le partite – il suo nome non compare mai nella lista. Così la mamma si è mobilitata ed ha messo in atto una singolare protesta.
La donna, come riportato da Metropolis, si è recata all’esterno del centro sportivo che si trova a Torre del Greco (località vesuviana in provincia di Napoli) ed ha affisso all’esterno due striscioni: “Dov’è Mancini?!” (polemico con l’allenatore) e “Vergogna. Escludere un bambino da una squadra perché ritenuto poco capace. Il silenzio di tutti, l’indifferenza, l’omertà è la vergogna di questa società” (riferito all’intera comunità).
“Mio figlio non ha problemi motori. Ma cosa sarebbe stato se invece avesse presentato degli handicap?“, si è chiesta la mamma del bambino che ha solo 6 anni. “Ho voluto richiamare l’attenzione dei dirigenti e degli altri genitori, anche perché sono stanca dei silenzi attorno a questa vicenda, che ritengo ingiustificabile se rapportata all’età dei ragazzini“.
Il piccolo ha un sogno nel cassetto: quello di indossare un giorno la maglia azzurra del Napoli.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…