Quattro fermi, un sequestro amministrativo del veicolo, tre sanzioni accessorie di revoca della patente di guida, la decurtazione di 20 punti dalla patente di guida ed un ammontare complessivo delle sanzioni amministrative pari ad euro 10.771: questa è la sorte spettata al centauro che venerdì scorso ha persorso un tratto della Tangenziale di Napoli contromano.
Il giovane in questione, un 25enne pregiudicato del Rione Traiano (Fuorigrotta), nell’intento di sfuggire ad un controllo della Polizia Stradale poichè sprovvisto di casco e assicurazione, ha persorso un tratto della tangenziale di Napoli contromano, a bordo della sua moto Honda Sh 300. Nello specifico, il tratto persorso contromano dal motociclista è quello da Capodichino al casello di Fuorigrotta.
Seppure in un primo momento è riuscito a sfuggire al blocco della polizia, creando panico tra gli automobilisti che procedevano in Tangenziale secondo il regolare flusso di circolazione, sucessivamente è stato identificato grazie alle indagini della sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta.
Per l’uomo quindi, ne segue una maxi multa di 10mila euro oltre che innumerevoli contestazioni. Solo qualche giorno prima c’è stato un altro folle gesto da parte di sette giovani ragazzi che hanno percorso anch’essi la Tangenziale contromano per sottrarsi a un controllo da parte di una pattuglia della Polizia Stradale.
Violazioni che fanno male e fanno riflettere anche su quanto, per sottrarsi ad un controllo delle autorità e non incombere in eventuali contravvenzioni, si dia così poco valore alla propria vita ed a quella degli altri cittadini.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…