Napoli, la metropolitana Linea 1 si ferma subito dopo il ripristino della tratta

La linea 1 della metropolitana sta effettuando corse solo sulla tratta Piscinola-Dante. Lo riferisce il sindacato Usb. Da stamattina – come annunciato dall’amministrazione comunale e dall’azienda Anm, la metro avrebbe dovuto riprendere la circolazione sull’intera tratta dopo che la magistratura aveva dissequestro il binario dove alcune settimane fa si è verificato l’incidente che ha coinvolto tre convogli.

Pertanto al momento la stazione Garibaldi non è raggiungibile. “Al momento non è stato diramato alcun annuncio ufficiale dell’azienda attraverso i canali social – afferma Adolfo Vallini, sindacalista Usb -. Siamo in presenza di un intervento del tutto inaspettato che giunge a poche ore dall’annunciata riapertura del servizio sull’intera tratta della metro collinare con l’impiego di otto treni. Evidentemente gli sforzi finora fatti per riportare il trasporto pubblico in città ad una condizione di “indecente normalità” non sono stati sufficienti“.

Secondo Vallini, “la verità sui continui disservizi sta nel fatto che i treni sono vecchi e faticano a stare in esercizio, mentre la tecnologia in uso andrebbe riammodernata attraverso fonti di finanziamento per trovare soluzioni coerenti con il progresso tecnologico“. A quanto si apprende è attiva la linea bus sostitutiva 602 che collega la stazione Dante della linea 1 con piazza Garibaldi.

Come comunicato dall’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) il servizio è tornato regolare dopo le 13.30: “#METROLINEA1 AGGIORNAMENTO ORE 13.30 sabato 8 Febbraio: si informa la gentile clientela che con la #primacorsa da Garibaldi delle #ore 13.40 la circolazione dei treni torna attiva sull’intera tratta #Piscinola – #Garibaldi. L’azienda si scusa per il disagio“.

IL POST SU FACEBOOK –

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

10 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

13 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

19 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

20 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

20 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

23 ore fa
Sponsorizzato