Erano stati colti in fragranza di reato, in un capannone abusivo, mentre smontavano carcasse e carcasse di autovetture rubate per rivenderne i pezzi di ricambio sul mercato nero o su internet.
Gli imputati, tutti tratti a giudizio per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e i vari reati fine sottesi alla medesima, a seguito di una lunga istruttoria dibattimentale svoltasi innanzi al Tribunale di Nola, sono stati mandati assolti dal reato principale e più preoccupante: quello associativo. Soddisfatto dunque il collegio difensivo, che ha visto impegnato in una lunga e complessa discussione in diritto, l’Avv. Francesco Maria Amodeo del foro di Napoli per molte posizioni coinvolte nella vicenda.
“La pena irrogata per i reati fine è stata severa, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto finora. Confidiamo di leggere nei termini previsti dalla legge le motivazioni che hanno portato alle assoluzioni ed alla condanna per i reati fine. Se del caso, proporremo Appello”: questa la dichiarazione rilasciata dal penalista napoletano che difendeva il pluripregiudicato Antonio Esposito e che nell’udienza di discussione ha sostituito molti dei colleghi assenti per gli altri imputati: Buonocore Mario, Picardi Luigi, Bisogni Ciro, Lambiase Stefano, in una con De Falco Emanuele, ritenuto capo del sodalizio e anche lui mandato assolto.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…