Il giovane 17enne italiano che non è potuto rientrare da Wuhan assieme agli altri 56 connazionali che sono rimpatriati nella mattinata di lunedì non ha il coronavirus. Lo studente è risultato negativo ai test.
Era stato costretto a fermarsi a a Wuhan poiché al momento della partenza aveva la febbre e si era immediatamente attivato il protocollo di sicurezza per verificare se avesse contratto il virus.
LEGGI ANCHE: SI AGGRAVANO LE CONDIZIONI DEI DUE CINESI RICOVERATI A ROMA
Intanto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri ha dichiarato a Sky TG24 che la Farnesina si sta attivando per disporre l’immediato rimpatrio del 17enne: “I connazionali che dovevamo rimpatriare erano 57 sulla lista – ha spiegato – purtroppo un ragazzo minorenne di 17 anni e’ stato bloccato poiché aveva la febbre. Sia per le autorità cinesi e anche per il nostro protocollo non era possibile farlo uscire dalla città per prendere un aereo, e quindi purtroppo è rimasto lì. Abbiamo saputo che sta bene e non ha il Coronavirus – ha proseguito Sileri – e il ministro degli Esteri si sta attivando per dargli la possibilità di uscire dalla zona rossa e poi tornare in Italia. Sicuramente siamo attivi per seguirlo e consentire un suo eventuale rimpatrio“.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…