L’elicottero su cui viaggiava Kobe Bryant non era dotato del sistema di avviso e rappresentazione sul terreno (Taws), che avrebbe potuto fornire al pilota informazioni fondamentali sull’area montuosa dove il mezzo si è schiantato uccidendo tutte le nove persone a bordo.
Lo ha fatto sapere la National Transportation Safety Board. Gli esperti del settore hanno spiegato che il sistema può in alcuni casi inviare ai piloti un segnale acustico di avvertimento almeno dieci secondi prima di una potenziale collisione con il terreno, e ha un costo che va dai 25 mila ai 40 mila dollari.
Il Sikorsky S-76B è uscito dalla fabbrica prima che la Federal Aviation Administration rendesse obbligatorie tali attrezzature sui nuovi elicotteri. Gli investigatori federali hanno anche detto di aver recuperato un iPad e un cellulare tra i resti del mezzo, ma non sanno a chi appartenessero.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…