Ci siamo, la nuova carta d’identità che sostituirà in un colpo solo il codice fiscale, la tessera sanitaria, il badge della pubblica amministrazione e l’abbonamento per gli autobus, è pronta. I cittadini potranno richiederla entro il 2020.
LA NORME –
“La norma è già pronta e depositata. Contiamo di approvarla subito, entro il 2020. Ci sono stati dei rallentamenti dovuti all’interlocuzione con il Ministero per l’innovazione. Ora lo Spid è uno spreco di soldi mentre la Carta è a costo zero per lo Stato. Abbiamo uno strumento più efficiente e con una classificazione di sicurezza di livello 3 dato che, la presenza di un microprocessore e del supporto fisico, la rende meno vulnerabile rispetto allo Spid“, ha dichiarato Alessio Villarosa, sottosegretario all’Economia del M5s.
Come riportato da Il Messaggero, l’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato già sta provvedendo alla realizzazione lo SCId (Sistema Comune d’Identificazione). L’obiettivo è quello di produrre un documento innovativo che consenta di integrare tutti i dati personali nella massima sicurezza e tutela. Infine, Grazie al chip Nfc integrato sarà infatti possibile associare la Cie al proprio conto corrente, rendendola una sorta di prepagata.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…