Un vero e proprio laboratorio tecnico dotato di apparecchiature elettroniche sofisticate utili alla contraffazione e alla creazione di telai di auto e targhe. È quanto scoperto dalla Polizia Stradale a Cercola, in provincia di Napoli. Gli agenti del Compartimento per la Campania e la Basilicata, impegnati nella ricerca di un’auto di lusso rubata a un cittadino spagnolo a Napoli, hanno trovato l’auto nascosta in un’area recintata nel comune di Cercola.
L’attività di appostamento ha consentito di identificare l’utilizzatore dell’area, M.A.S., 43enne residente a Casalnuovo, pluripregiudicato per reati specifici, e I.F., 31 anni, residente a Pomigliano d’Arco, pregiudicato. Fatta irruzione nell’area, gli agenti, oltre l’auto di lusso rubata, hanno trovato anche un attrezzatissimo laboratorio con all’interno una sofisticata apparecchiatura elettronica, incisori a controllo numerico computerizzato, lamierato di ottone, computer, punzoni e matrici di ogni tipo e forma, in grado di riprodurre fedelmente telai e targhe identificative di veicoli rubati al fine della loro reinmissione sul mercato legale.
L’auto rubata e l’intero laboratorio sono stati posti sotto sequestro, mentre i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà. Sono in corso indagini al fine di risalire a eventuali responsabilità o appartenenza al gruppo di ulteriori persone gravitanti nell’ambito delle ricettazioni e del riciclaggio di veicoli di ingente valore economico.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…