transportation concept - man using phone while driving the car
Nel mirino del codice della strada cellulari ed alta velocità. In votazione alla Camera tra le nuove norme per la sicurezza c’è un inasprimento delle multe per chi guida con lo smartphone (da 442 a 1697 euro e sospensione della patente fino a tre mesi in caso di recidiva) e viene introdotto l’obbligo di cinture di sicurezza per gli scuolabus a partire dal 2024.
Altre novità riguardano l’introduzione della distanza di sicurezza laterale di 1,5 metri quando si supera una bicicletta e alcune misure pensate per la sicurezza stradale nelle città. Ad esempio l’istituzione da parte dei Comuni delle zone scolastiche, ovvero le strade intorno alle scuole in cui limitare la velocità a 30 chilometri orari durante gli orari di entrata e di uscita. È stata invece respinta la proposta firmata dall’intero gruppo della Lega di elevare da 130 a 150 il limite nelle autostrade a tre corsie.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…