“Sarebbe bellissimo che il vincitore di Ora o mai più possa andare al Festival, sarebbe il cerchio che si chiude“, aveva detto Amadeus lo scorso anno Blogo. Poi il nuovo anchorman del Festival della Canzone Italiana l’ha ribadito a Vanity Fair: “L’ideale sarebbe prevedere che il vincitore di Ora o mai più partecipi di diritto al prossimo festival di Sanremo. Sarebbe il percorso perfetto, un cerchio che si chiude. Lisa o Massimo Di Cataldo, a Ora O Mai Più l’anno scorso, sul palco dell’Ariston si sarebbero fatti rispettare“.
Eppure, appena diventato il nuovo conduttore e Direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus ha dimenticato gli artisti che avevano partecipato al suo show musicale e che lo stesso ‘re dei quiz’ di Rai 1 aveva omaggiato.
Dunque sono già due la polemiche che si sono scatenate contro Amadeus. Eh si, perché la prima è nata quando a sorpresa sono stati annunciati in settimana i big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Una notizia data in anticipo e in esclusiva a La Repubblica. o sanno bene Lisa e Paolo Vallesi, vincitori della, rispettivamente, prima e seconda edizione, entrambi esclusi da Sanremo 2020. Lisa nei giorni scorsi ha lanciato una frecciatina su Twitter: “Tutti mi chiedono se sia vero che ORA O MAI PIÙ dalla prossima edizione si chiamerà ORA E MAI PIÙ… Francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!!!”.
LO SFOGO DI LISA SU FACEBOOK –
“Ci sono rimasta male, non ho trovato continuità con quelle che erano le sue parole (…) Sono rimasta perplessa quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici non mi piace, fa ca*are, non è un brano da Sanremo. Invece no, ha detto che è un brano interessante. La prossima volta presenterò un brano di merda così magari le cose cambiano. Io nemmeno volevo presentarmi a questo Festival, i fan mi hanno chiesto di farlo anche per le dichiarazioni rilasciate da Amadeus, che voleva vedere i vincitori di Ora o mai più sul palco di Sanremo (…) Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi. Non è il doverci essere per forza a Sanremo. Qui c’è qualcos’altro, che non comprendo, non mi piace e non trovo giusto. (…) Voglio combattere contro questo meccanismo atroce, che non capisco. (…) Amadeus mi ha assicurato che è una sua decisione, nessuno decide per lui. Io gli credo e, a maggior ragione, ci rimango male“.
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…