Una grande festa per grandi e piccini. Il 6 gennaio in piazza del Plebiscito, in occasione dell’Epifania, andrà in scena la “Festa della Befana”. L’evento, promosso dal Comune di Napoli, si svolgerà dalle 10 alle 13 in presenza del sindaco Luigi de Magistris e del Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco, che in piazza allestiranno la “Pompieropoli”.
Spazio dunque ad un percorso ludico dedicato ai bimbi con gli automezzi speciali dei pompieri. Inoltre, l’associazione di volontariato “Asso è…” organizzerà un percorso didattico sull’educazione stradale, mentre il pizzaiolo Vincenzo Varlese regalerà pizze ai più piccoli. Immancabile, poi, la Befana che scenderà dall’alto sulla piazza e regalerà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti, mentre Paranza di Romeo Barbaro e i Guarracini Salvatore Totaro e Erna Muto suoneranno tarante e tammorre.
“Un momento di gioia per i bambini napoletani e non solo. Una mattinata spensierata per i turisti e per l’infanzia, nel segno della tradizione ma anche della generosità che caratterizza la nostra comunità, testimoniata dalla presenza di artisti e associazioni che intervengono volontariamente e gratuitamente” ha dichiarato l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…