Scampia

Delitto Noventa, morta la mamma Ofelia

È morta senza poter dire una preghiera sulla tomba della figlia Isabella Noventa, uccisa tra il 15 e il 16 gennaio 2016 a Noventa Padovana. Ofelia Rampazzo aveva 87 anni. Un mese fa era stata ricoverata all’ospedale Sant’Antonio di Padova per un tumore.

GLI ULTIMI ISTANTI

Il figlio Paolo ha raccontato che fino all’ultimo istante la madre ha pensato ad Isabella gridando “assassini” ai tre condannati. Purtroppo però non saprà mai che fine abbia fatto il corpo della figlia e ora lui è rimasto l’unico familiare a continuare a lottare per la verità.

IL DESIDERIO

L’anziana, residente ad Albignasego (Padova), non si era mai arresa. Viveva infatti come un’umiliazione inflittale dai carnefici la non conoscenza della fine che avesse fatto Isabella, e il suo desiderio era quello di poter almeno porgere un fiore sulla sua tomba, cosa che però non potrà mai essere esaudita.

LA FIGLIA ISABELLA NOVENTA

Isabella Noventa erascomparsa il 15 febbraio 2016 all’età di 55 anni. Quella sera era uscita con il compagno, Freddy Sorgato, e da allora non è più tornata a casa. Le indagini della polizia avevano fatto emergere che tra loro erano sorte delle tensioni a causa del fatto che lui aveva un’amante, Manuela Cacco. In più la sorella di Freddy, Debora Sorgato, provava antipatia nei confronti di Isabella.

I tre, secondo la sentenza del terzo grado di giudizio, si erano accordati per ucciderla e per far sparire il cadavere. I fratelli Sorgato sono stati dunque condannati a 30 anni di carcere per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Manuela invece a 16 anni per favoreggiamento.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

3 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

6 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

6 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

8 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

8 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

20 ore fa
Sponsorizzato