Che sia Natale o per beneficenza, i ladri non si fermano davanti a nulla. Durante le festività natalizie ignoti hanno fatto irruzione alla scuola media statale Belvedere, in vico Acitillo al Vomero, rubando il denaro raccolto dagli studenti grazie alla vendita dei lavoretti e destinato alla beneficenza.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati nella struttura durante la notte del 29 dicembre. Il giorno dopo poi l’amara scoperta. Oltre ai soldi raccolti per la beneficenza, sono stati portati via anche alcuni computer.
La scuola aveva telecamere e sistemi di sorveglianza ma i ladri si sono introdotti all’interno con il volto travisato e sono andati a colpo sicuro. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno indagando su quanto accaduto.
“Furto di sogni e di futuro, di ignobile offesa all’impegno e al lavoro che quotidianamente la scuola fa per il bene e la solidarietà, il gesto vergognoso deve far riflettere l’intera comunità perché denunci e spinga nell’angolo chi fa simili danni all’intera comunità educante”, ha commentato l’assessore comunale all’Istruzione Annamaria Palmieri.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…