Pausilipon: Arriva Babbo Natale tra le corsie di Oncologia Pediatrica

Babbo Natale è arrivato in corsia accompagnato dai suoi elfi e ha distribuito doni a tutti i bambini malati del Pausilipon. E’ infatti, dal  1990 che, all’Ospedale Pausilipon di Napoli, medici, infermieri e genitori hanno creato una “alleanza terapeutica contro il cancro“.

Questa straordinaria quanto indispensabile Associazione, nata a favore dei bambini onoematologici, da aprile 2004 è diventata una “organizzazione non lucrativa di utilità sociale”, prendendo inizialmente il nome di “Carmine Gallo Onlus“.

A partire dal 12 Febbraio 2018, invece, cambia nome in “Associazione Genitori Insieme Onlus”, confermando la sua solidità e l’unione tra genitori che, come in precedenza, insieme al personale medico sanitario, continuano questo rapporto di reciproco sostegno e solidarietà, linfa vitale per il perseguimento degli obiettivi.

E’ infatti da sempre, che l’Associazione ha in seno dei progetti ambiziosi come: “Le Ali di Gianandrea” o “Casa di Alice” che si prefiggono importanti obiettivi atti a in primis sostenere la formazione e l’aggiornamento dei medici e ed infermieri affinché la loro preparazione possa essere sempre all’avanguardia,  in modo da curare i bambini secondo le tecniche più moderne.

Altro obiettivo prefissato dalla ONLUS è quello di garantire una maggior presenza di medici e di infermieri in ospedale, che si affianchino al personale istituzionale, tramite elargizione di borse di studio annuali,  favorendo il miglior andamento di tutta la struttura.

Napoli, Pausilipon: Arriva Babbo Natale tra le corsie di Oncologia Pediatrica

Infine, questa alleanza tra genitori e medici, si occupa di acquistare (dietro segnalazione di chi vive l’ospedale), tutto ciò che può rendere il reparto e la permanenza quanto di più vicina alla realtà dei bambini. Così facendo, i piccoli malati, possono sentire intorno a loro un ambiente caldo, accogliente e allegro, dove percepire l’affetto e dove poter sostenere le famiglie lungo tutto il percorso terapeutico.

Un’altra importante iniziativa quindi, quella svolta questa mattina dalla Onlus Genitori Insieme all’Ospedale Pausillipon di Napoli, dove, come si apprende anche dalla pagina Facebook dell’Associazione, sono stati consegnati tanti doni, ma soprattutto tanti sorrisi, indispensabili durante le festività, affinché il Natale sopraggiunga anche in luoghi di sofferenza come gli ospedali.

tommaso

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

12 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

13 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

21 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

21 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

21 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

22 ore fa
Sponsorizzato