Oggi è un giorno speciale per Napoli e i napoletani. Secondo alcune fonti storiche oggi la città partenopea compirebbe 2494 anni. Il primo insediamento è stato sviluppato nel neolitico sulla collina di Pizzofalcone.
A partire da quell’era sono passati secoli e tre millenni che hanno visto avvicendarsi popoli e culture diverse: dai greci ai romani, passando per i normanni e gli svevi, fino agli aragonesi, gli angioini per poi arrivare ai borbone e ai tempi moderni.
Una storia ricca di arte e meraviglie. I protagonisti sono sempre loro: i napoletani, con la loro energia, la loro ironia e le loro passioni. Poi i personaggi più illustri della letteratura, della politica, del cinema e del teatro.
I monumenti, tra i più importanti al mondo e la bellezza di una città unica. Strade e vicoletti, piazze e chiese storiche. Con quel Golfo disegnato ad arte per incantare chiunque lo ammiri.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…