Scampia

Incidente sul lavoro nel Casertano, schiacciato da una pressa: muore Cesario Bortone

Ennesimo incidente sul lavoro. E’ avvenuto in un’azienda di Teverola, in provincia di Caserta, dove un operaio ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da una pressa. La vittima di chiamava Cesario Bortone, aveva 47 anni ed era originario di Cesa.

L’uomo stava lavorando quando, per circostanze che sono ancora da chiarire, sarebbe rimasto schiacciato da una pressa, l’incidente non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono arrivati, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Intervenuti anche i carabinieri della Compagnia locale, che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso e ad ascoltare le testimonianze dei colleghi che potrebbero aver assistito all’incidente.

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, intanto, ha avviato un’indagine e disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima. Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio che stanno circolando sui social. Il sindaco di Cesa ha deciso di sospendere le iniziative natalizie in segno di lutto: “Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della morte di Cesario Bortone, deceduto a seguito di un incidente sul lavoro a Teverola questo pomeriggio. E’ una tragedia che colpisce ancora una volta una persona della nostra comunità ed è per questo che, in segno di rispetto e di lutto, si è deciso di sospendere le iniziative natalizie in programma in questo fine settimana.
Il sindaco Enzo Guida e l’intera Amministrazione Comunale esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia Bortone“.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

5 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

13 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

15 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

17 ore fa
Sponsorizzato