Bacoli, cittadina flegrea in provincia di Napoli si è dotata di alcune macchinette per lo smaltimento e il riciclo di bottiglie in plastica e alluminio. Lo ha annunciato il Sindaco Josi Gerardo Della ragione affermando che la spesa è stata sostenuta dal Comune.
L’idea è quella che già è stata sperimentata da anni nelle capitali del Nord Europa. In alcune città i cittadini che riciclano questi oggetti hanno in cambio soldi o buoni per fare la spesa. Della Ragione ha detto che i cittadini che praticheranno tale prassi potranno usufruire di sconti sulla Tari (la tassa sui rifiuti).
IL POST SU FACEBOOK –
Abbiamo deciso di acquistare le macchinette per lo smaltimento di bottiglie di plastica ed alluminio. Per i cittadini di Bacoli che le utilizzeranno, ci sarà uno sgravio sulla Tari. Saranno operative entro il prossimo mese di gennaio. Per cominciare il 2020 con il passo giusto. E perché vogliamo migliorare la nostra raccolta. Dimostrando che fare una differenziata di qualità, conviene a tutti. Passo dopo passo.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…