Per tutto il mese di Dicembre sarà possibile acquistare, anche a distanza, libri per bambini presso Bibi Libreria dei Ragazzi, realtà indipendente nel centro storico di Napoli (Via Raimondo de Sangro di Sansevero, 6 – Napoli – a pochi passi dal Cristo Velato), da donare a tutte le bambine e i bambini ricoverati al Santobono e al Pausilipon.
Bibi partecipa alle donazioni puntando sui primi mille giorni di vita del bambino, quelli in cui tutto si struttura e il cervello raggiunge la massima plasticità e ricettività, fondamentali ai fini della salute e dello sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Per ogni tre libri acquistati, Bibi Libreria dei Ragazzi ne regalerà un altro destinato alla fascia 0-3 anni per nutrire la mente dei nostri bambini fin da piccoli.
L’articolo 24 della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sostiene che ogni bambino ha diritto a “godere del miglior stato di salute possibile e di beneficiare di servizi medici e di riabilitazione”. Crediamo che la salute dell’infanzia sia fatta di nutrimento, di medicine che aiutino a ristabilirla quando si sta male, ma anche di coccole, di abbracci, di calore. Quello delle storie lette dalla voce calda di mamma e papà.
E come nella fiaba di Pollicino, ci auguriamo che le storie possano diventare “sassolini” che consentiranno ai piccoli di attraversare la foresta per tornare a casa più grandi, più forti e più ricchi dopo aver vinto il proprio “lupo cattivo”. Per informazioni sull’iniziativa e su come donare a distanza: www.bibilibreria.it, info@bibilibreria.it, facebook e instagram: Bibi Libreria dei Ragazzi #tiregalounastoriaconbibi.
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…