Categorie: News

Su Just Eat nasce il “Ristorante Solidale” e Napoli aderisce all’iniziativa

Dal 15 dicembre parte un importante progetto solidale che ha come protagonista il “food delivery“.  Sarà infatti possibile aggiungere al proprio ordine via “app” su Just Eat un “Piatto Sospeso” del valore di 3,  4 o 5 euro. L’iniziativa, significativamente intitolata “Ristorante Solidale“, coinvolge nello specifico cinquanta ristoranti sparsi in quattro città italiane, tra le quali non poteva mancare proprio Napoli, dove, dopo la tradizione del caffè, del pane e del  giocattolo “sospeso“, arriva anche il “Piatto Sospeso“.

I piatti regalati dai consumatori non verranno consegnati insieme all’ ordine del cliente, ma sarà poi Just Eat a raddoppiarli al termine dell’operazione. Un modo per non sprecare cibo e donarlo a chi ne ha più bisogno. Il progetto nasce nell’ambito della legge anti-spreco 166/2016 che favorisce le “donazioni di cibo senza scopo di lucro” ed è svolto in collaborazione con Food Pony e PonyU grazie al supporto di Caritas.

Il totale dei piatti raccolti sarà consegnato nello specifico nei giorni prima di Natale ad ospiti e persone di centri accoglienza, mense e comunità individuate da Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli.

Del resto come è scritto sullo stesso sito di Just Eat:”Ristorante Solidale nasce per sensibilizzare sul tema della riduzione degli sprechi alimentari in Italia, aiutando comunità e famiglie meno fortunate con donazioni di cibo. Grazie alla possibilità di Just Eat di mettere in comunicazione chi prepara il cibo con chi, in questo caso, ne ha più bisogno, Ristorante Solidale unisce l’innovazione e la tecnologia del food delivery alla solidarietà, raccogliendo piatti solidali e eccedenze alimentari cucinate dai ristoranti partner di Just Eat, pronte per essere consegnate a domicilio e consumate“.

Di seguito, l’elenco dei ristoranti aderenti nel capoluogo campano:
Pollo&Patate, Triclinium Gastronomia, Laura Bistrot, Pizza Loca, D’ausilio Macelleria Pub& Grill, Burger King, Hoop Bagel, Rosticceria Magia, Oca Nera, Kokore, O’ Sushi, I’m Pokè.

Marta Ricciardi

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

22 minuti fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

3 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

9 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

10 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

11 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

13 ore fa
Sponsorizzato