Una nonnina di 90 anni ha viaggiato da sola da Roma a Catania. Giunta li nella tarda serata, avrebbe dovuto attendere un autobus per Ragusa. Bus che, però, sarebbe partito soltanto la mattina seguente.
La signora ha così pensato di accoccolarsi su una panchina per aspettare l’alba. A quel punto, per sua fortuna, una pattuglia di “angeli in divisa” l’ha notata sul posto. La ferroviaria si è avvicinata alla nonnina che ha riferito di non avere soldi per pagare un albergo e che quindi avrebbe atteso la partenza del bus l’indomani mattina.
Il sol pensiero che l’anziana donna attendesse al freddo sulla panchina per tutta la notte, ha spinto gli agenti della polfer a mobilitarsi. Dapprima l’hanno portata in un vicino istituto di suore dove la signora ha passato la notte e poi, la mattina dopo, l’hanno accompagnata alla stazione del pullman dove le hanno pagato l’intero biglietto di viaggio.
Come si legge sulla pagina Facebook della polizia di Stato, quella della “agente Lisa”, i due colleghi hanno poi informato i colleghi di Ragusa, che hanno mandato una volante per accompagnarla in auto a destinazione.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…
Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano da questa notte…