Lo strano caso delle gemelline di Salerno, che all’anagrafe risultano essere nate a distanza di mesi, sta creando caos in una famiglia del posto. La storia è stata raccontata e denunciata dal consigliere comunale Pietro Damiano Stasi, che ha spiegato cosa sia potuto accadere.
A quanto pare potrebbe essersi trattato, con ogni probabilità, di un errore commesso all’atto di cambio di residenza della famiglia da un altro comune in quello di Salerno. La famiglia ora si ritrova con questo problema e quindi è costretta a rinviare un viaggio programmato perché c’è un problema con una delle carte di identità delle gemelline che non viene aggiornata. Il consigliere salernitano Stasi ha fatto sapere che la famiglia delle due gemelline era riuscita anche a parlare personalmente con la dirigente dell’ufficio anagrafe competente, ma che la situazione non è stata ancora risolta, e che l’errore rimane.
“Pur vero che all’atto di registrazione di un cambio di residenza può comunque succedere un errore”, ha spiegato Stasi in una nota, “però l’ufficio competente ha l’obbligo categorico di attivarsi immediatamente per sanare, di fatto, un errore materiale, che finisce per ledere i diritti imprescindibili di un cittadino. Quanto tempo ancora dovrà trascorrere perché questa triste vicenda abbia finalmente un lieto epilogo?”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…