Scampia

Allarme vermi nelle scuole del Napoletano, le denunce delle madri

E’ diventato virale l’allarme dei vermi che è partito in alcune scuole di Casalnuovo e Casoria. A denunciare la situazione sono state alcune madri prima dell’Isituto “Settembrini” e poi del “Maglione“. Come riportato da NANOTV il timore è che si corra il rischio di una vera e propria epidemia di ossiuri, i vermi intestinali.

Si tratta di un parassita che colpisce i bambini piccoli e capita spesso di sentire notizie del genere legate alle scuole. Sembrerebbe che ci potrebbero essere molti più casi, ma molte madri pare che non vogliano diffondere la notizia per vergogna.

I vermi si mischiano molto velocemente, poiché sono parassiti che provocano prurito e i bambini grattandosi portano le uova un po’ ovunque. Gli ossiuri, lunghi all’incirca 1 centimetro, si depositano nell’intestino ed entrano all’interno dell’organismo attraverso la bocca. Trattandosi di bimbi piccoli è molto possibile che si diffondano velocemente, rischiando di provocare una vera e propria epidemia. Le madri delle scuole di Casalnuovo e Casoria chiedono l’intervento dell’ASL affinché spieghi la profilassi da seguire in questo caso.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

13 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

15 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato