L’aeroporto di Capodichino festeggia un importante traguardo: i 10 milioni di visitatori in un anno. Un importante risultato per lo scalo di Napoli che lo equipara a quello delle grandi capitale europee. Per festeggiare è stato offerto un caffè sospeso in tutti i bar dell’aeroporto ai passeggeri in transito.
Inoltre dalle 10.45 è stato allestito un maxi schermo nel salone check.in che ha iniziato conto alla rovescia, segnando ogni nuovo passeggero fino al raggiungimento dei 10 milioni, momento che si è concluso con un grande brindisi. I 10 milioni di passeggeri registrati dal primo gennaio a oggi sono arrivati dalle 106 destinazioni dirette o attraverso i 18 gli hub collegati; 43 sono le compagnie che operano voli commerciali, 42.813 il numero massimo di passeggeri registrati in un giorno, lo scorso 19 agosto, 20mila i posti di lavoro totali generati dallo scalo partenopeo.
“E’ un traguardo significativo – ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac – Napoli ha un aeroporto all’altezza di una moderna capitale europea che, grazie ad un’offerta qualificata di voli e servizi, contribuisce in modo incisivo allo sviluppo economico della regione. Ringrazio i passeggeri che scelgono di volare da Napoli e la comunità’ aeroportuale per il grande lavoro di squadra. E un doveroso ringraziamento va ad Armando Brunini, protagonista, prima di me, di questa eccezionale crescita, alle istituzioni e agli azionisti per il convinto sostegno“. Un importante risultato che fa onore anche alla città di Napoli, sempre più meta di turisti che desiderano visitarla.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…