Polizia arresta un parcheggiatore abusivo e scopre che percepiva la pensione di invalidità e il reddito di cittadinanza. E’ avvenuto nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi a Napoli, dove gli agenti della Ferroviaria hanno fermato un uomo di 55 anni, mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore. Portato negli uffici per accertamento, ha dichiarato di essere stato costretto a fare questo lavoro illecito per sopravvivere.
Quando però, ha svuotato il suo borsello per mostrarne il contenuto agli agenti, sono stati trovati un libretto per la pensione di invalidità e una carta del reddito di cittadinanza, entrambi intestati al 55enne. Tra le carte, è comparsa anche la ricevuta di un albergo lussuoso situato in una nota località del Lazio, dove il parcheggiatore ha detto di aver trascorso una notte quest’estate.
L’uomo è stato denunciato e gli è stato sequestrato il guadagno ricavato nella giornata dall’attività illecita di controllo auto. A suo carico risultava già un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare della libertà vigilata. Il 55enne, che all’inizio di quest’anno era a regime di libertà vigilata, aveva più volte violato la disposizione, collezionando denunce in giro per l’Italia, sia per oltraggio e resistenza al pubblico ufficiale, ma anche per atti osceni in luogo pubblico, aveva fatto alcuni bisogni in una fontana di Roma. A seguito di queste innumerevoli violazioni, il magistrato ha disposto l’aggravamento della misura di sicurezza, assegnando l’uomo a una casa di lavoro per un periodo minimo di un anno.
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…