Il cuore della piccola Gioia si è spento lo scorso 2 novembre e oggi il padre, che sta vivendo il dolore peggiore che un genitore possa provare, si trova anche senza lavoro. L’aveva lasciato per stare accanto alla sua bambina, affetta da una grave malattia cardiaca, per la quale aveva bisogno di un trapianto di cuore.
La storia di Gioia fece il giro di tutto il Paese, tanti personaggi dello spettacolo lanciarono appelli per salvare la piccola. Purtroppo, però, la bambina è morta, aveva solo tre anni. E adesso il padre sta cercando disperatamente lavoro. Subito è stato lanciato un appello sui social per aiutarlo.
Si legge: “Ora Gioia non c’è più e Giovanni, che sta già lottando contro il dolore più grande che si possa immaginare, per avere scelto di stare accanto a sua figlia sta pagando un ulteriore prezzo che pare una beffa: è rimasto senza lavoro.
Giovanni è della provincia di Avellino. Se qualcuno può, chi può, gli dia una mano, per favore. Io lo conosco per quel poco che possono conoscersi due persone che si scambiano parole scritte. Ma, da quel poco, posso dirvi che di uomini con il suo coraggio e la sua estrema dignità, in vita mia, ne ho conosciuti che si contano sulle dita di una mano. Anche per questo, non bastasse il resto, Giovanni merita una ragione per alzarsi di nuovo dal letto la mattina. Merita di non essere punito più di quanto la vita non abbia già fatto. Merita di lavorare. Grazie a chi potrà fare qualcosa, grazie a chi conosce qualcuno che potrà magari farlo, e grazie di cuore anche a chi vorrà solo condividere e far circolare il post qui sotto.”
Tantissimi i commenti e le condivisioni del post, in molti si sono fatti avanti per aiutare Giovanni e la famiglia di Gioia.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…