A Napoli e Campania in merito al tema della sanità ci sono tanti problemi ma anche molte eccellenze. In questi giorni, insieme alle tante notizie relative a record e primati conquistati da ospedali e specialisti nostrani, si è sentito parlare un un nuovo “caso barelle” presso l’ospedale Cardarelli.
Forse è per questo che a partire dalla tarda mattinata sta girando un video sui social, Facebook in particolare, che ha mostrato delle persone spingere una barella con sopra steso un paziente. La manovra è stata obbligata a causa dell’assenza di autoambulanze.
Forte lo sdegno, numerose le polemiche. Intanto, il video è diventato virale con tutti i dovuti commenti e le considerazioni del caso. Peccato che lo stesso filmato con le medesime immagini, sono state pubblicate nel 2016 dal Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
IL POST DI BORRELLI DEL 2016 –
Notte di delirio al Pronto Soccorso del Cardarelli. Non arriva l’ambulanza e i cittadini arrivano di corsa all’ospedale spingendo la barella con il ferito per strada.Stanotte durante un controllo al Cardarelli per verificare la situazione vergognosa delle barelle nei corridoi ho assistito a una scena inaccettabile. Mentre uscivo ho visto arrivare di corsa un gruppo di persone che spingeva un ferito su una barella in ospedale. Un pedone era stato investito a due passi dal Pronto Soccorso. Nessun infermiere era uscito (come prevede la legge d’altronde) mentre 118 non era arrivato. A questo punto alcuni passanti hanno preso una barella dall’ingresso dell ‘ospedale e sono andati a prendere il ferito di peso portandolo di peso al pronto soccorso scortato da una macchina della polizia mortuaria che si trovava per caso a passare in quel momento. Ho comunicato ai vertici dell’ospedale che farò aprire una inchiesta su questa vicenda vergognosa.
IL VIDEO DEL 2016 –
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…