La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di colore giallo. L’avviso è valido dalle ore 00.00 di oggi fino alle 18 di venerdì. Sono previste precipitazioni anche intense dal carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento. Continuano, dunque, le perturbazioni che ha interessato l’intero paese in questo mese di novembre.
Dal comunicato della Protezione civile si legge:
“I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i possibili rischi si evidenziano: danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi, Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni“.
Dopo la giornata di pioggia di oggi, i rovesci si intensificheranno a partire da questa serata per proseguire anche venerdì fino al tardo pomeriggio. Dalle ore 18-19, invece, dovrebbe tornare il sereno. Sabato, infatti, il tempo sarà soleggiato con temperature massime che arriveranno anche ai 20 gradi.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…