E’ diventato virale un audio che sta circolando su Whatsapp, nelle chat dei genitori, che parla di un’intossicazione di un bambino, in alcuni messaggi si è detto bambina, di due anni che sarebbe avvenuta a seguito del consumo di un preparato alimentare di un noto marchio.
Un allarme che ci ha messo poco tempo a diffondere il panico tra i genitori napoletani e non. La notizia, inoltre, diceva che la bambina sarebbe stata ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli e che proprio il personale della struttura l’avrebbe diffusa. Il presidio pediatrico napoletano, però, ha smentito subito quest’informazione e in un comunicato, ha scritto:
“Tale notizia, circolata mediante un messaggio audio su whatsapp, riportava quale fonte del personale interno all’ospedale pediatrico. Il messaggio deve considerarsi assolutamente privo di fondamento, in quanto nessun caso quale quello riportato dal messaggio audio, è stato trattato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono“.
Dunque, si tratterebbe soltanto di una fake news, poiché nessuna bambina/o di due anni è stata ricoverata all’ospedale Santobono a seguito di un’intossicazione alimentare.
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…