Un caso che sta scuotendo cuori e coscienze a Napoli e in tutta la Campania. Scenario della vicenda la famigerata e maledetta Terra dei Fuochi, territorio nell’area Nord del capoluogo partenopeo dove la vergogna dei rifiuti ha causato nel tempo tante malattie per i residenti della zona.
Il protagonista di questa drammatica storia è un piccolo grande guerriero. Si chiama Daniele, ha 13 anni ed è originario di Acerra. La collega Marilena Natale ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video-appello per aiutare il ragazzino.
Daniele è affetto dal grande male, il “mostro del secolo”. Questo lo costringerà ad andare a Bologna per sottoporsi ad un delicato ed importante intervento chirurgico. Una situazione che ha costretto la propria famiglia ad abbandonare tutto, anche il lavoro, per sostenerlo in questo difficile percorso.
Tutto quello che Daniele ha chiesto è solo una casa dignitosa dove poter vivere con i suoi genitori e i suoi fratelli in attesa dell’operazione. Al momento Daniele e la sua famiglia sono aiutati e sostenuti da diverse associazioni del territorio e dall’attivismo di Don Maurizio Patriciello.
IL VIDEO-APPELLO SU FACEBOOK:
“S.O.S. Aiutiamo Daniele
Oggi vi racconto la storia di Daniele, un guerriero di 13 anni che combatte contro il mostro. Daniele lunedì andrà A BOLOGNA, i dottori dovranno asportare due costole. Il papà di Daniele ha perso il lavoro, per stare con il suo bambino. Il suo viaggio è sostenuto dalle associazioni. Ma il sogno di Daniele e avere una casa più grande, per poter vivere con i suoi fratelli. Si avete, capito bene, lui non vuole giochi ma una casa x vivere con la famiglia riunita. TERRA DEI CUORI CON DON MAURIZIO PATRICIELLO CERCHERÀ DI REALIZZARE IL SUO SOGNO. PRENDENDO IN AFFITTO UNA CASA PER DANIELE. VI PREGO ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI
IBAN IT 03V0898775040000000000033
Grazie”
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…