Hanno passato la notte fuori dalle proprie abitazioni i residenti di un palazzo situato in via Barletta, sul lungomare di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Il motivo è una frana del costone dovuta alle piogge torrenziali delle ultime ore. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Monterusciello e il sindaco Figliolia ha emosso un’ordinanza di sgombero per 22 famiglie.
Gli sgomberati sono stati alloggiati in strutture alberghiere di Pozzuoli. Il grosso distacco di terreno a parete si trova infatti a soli tre metri dal fabbricato. E’ pericoloso far rimanere le famglie nelle loro abitazioni, sono state però avviate tutte le verifiche della struttura.
Anche a Napoli, nella zona Ponti Rossi, sono state sgomberate 100 persone, circa 25 famiglie, a causa di una maxi voragine che si è aperta in via Masoni. Questa notte le persone evacuate hanno trovato riparo in una scuola del quartiere. Crolli anche ad Ercolano dove è venuto giù il muro della storica Villa Favorita. Il dissesto riguarda il solaio di copertura della stuttura di cognizione tra la settecentesca struttura e il corso Resina.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…