Nella giornata di ieri è stato inaugurato presso l’ospedale Santobono di Napoli il nuovo Pronto Soccorso e Dipartimento di Emergenza Urgenza. Un reparto che arriva a essere tra i più grandi d’Europa.
A comunicare la notizia è stata la Regione Campania, che dalla pagina Facebook ha anche parlato di un eccellente primato per l’ospedale pediatrico napoletano. Il Pronto Soccorso dell’ospedale Santonobono, infatti, secondo l’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) è il primo in Italia e tra i primi in Europa per numero d’accessi e per essere tra i più efficienti.
Si legge dal comunicato della Regione Campania:
“Il Pronto Soccorso del Santobono di Napoli è primo in Italia e in Europa per numero di accessi ed è tra i più efficienti secondo l’Agenas.
Oggi è stato inaugurato, dopo due anni di lavori nei quali il servizio è sempre rimasto attivo, il nuovo Pronto Soccorso e Dipartimento di Emergenza Urgenza tra i più grandi d’Europa.
Una Piastra di Emergenza con tecnologie di ultima generazione, tra cui il Centro di Medicina Iperbarica, unico ospedale pediatrico in Italia ad esserne dotato.
Un nuovo reparto di endoscopia, unico nel Sud Italia, per la rimozione di corpi estranei e lesioni da caustici.
E non solo, anche un’app informativa per gli utenti e una start up innovativa, finanziata dalla Regione Campania, per commercializzare gli esoscheletri per i bambini“.
L’ospedale pediatrico napoletano attesta, dunque, la sua eccellenza. Un primato che inorgoglisce l’intero territorio. Tanti i commenti positivi sotto il post della Regione.
La comunicazione della Regione Campania
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…