Le coincidenze che salvano le vite. E’ una storia a lieto fine quella avvenuta nella giornata di lunedì in tangenziale a Napoli. Un imprenditore colto da infarto è stato salvato dagli agenti di polizia che si trovavano sulla carreggiata per un sinistro stradale.
L’uomo, 66 anni, viaggiava solo a bordo di una Fiat Idea, quando improvvisamente deve essersi sentito poco bene e ha iniziato a condurre in stato di semi incoscienza. Gli agenti del Compartimento Polizia Stradale di Napoli e della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta erano intervenuti per i rilievi di un incidente stradale avvenuto tra due automobili, di cui una era rimasta incendiata. Quando si sono accorti che il 66enne stava guidando in modo anomalo, gli hanno fatto cenno di accostarsi nella corsia di sicurezza. L’imprenditore presentava difficoltà respiratorie, così gli agenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Mentre erano in attesa degli operatori del 118, che hanno raggiunto la zona con difficoltà a causa del traffico, l’uomo è andato in arresto cardiaco. Gli agenti gli hanno immediatamente fatto la manovra cardio polmonare, riuscendo così a fargli riprendere conoscenza. L’uomo poi è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove i medici l’hanno soccorso. Attualmente è ricoverato nel reparto di cardiologia. Soltanto grazie al pronto intervento della polizia stradale e dei vigili del fuoco, è stato possibile salvare la vita all’uomo.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…