La mamma di Nadia Toffa ha parlato per la prima volta della figlia in un programma televisivo. Dopo la scomparsa della conduttrice de Le Iene, lo scorso 13 agosto, la signora Margherita è stata ospite a Quarto Grado, insieme a don Patriciello, ricordando la iena e il suo grande impegno per i bambini malati della Terra dei fuochi.
La donna ha deciso di devolvere interamente i ricavati del libro di Nadia, “Non fate i bravi”, alla ricerca per aiutare le persone malate della Terra dei fuochi, scegliando di portare avanti la battaglia della figlia strappata alla vita dal tumore al cervello. La Toffa da sempre aveva combattuto per i diritti dei bimbi malati, si era impegnata portando avanti delle indagini per fare chiarezza, per trovare i colpevoli, ma soprattutto per dare a questi bimbi strutture in cui potessero essere curati e che dessero loro una speranza di guarigione e di vita.
“Lei non ha mai avuto paura. Era forte dentro. Io mi alzo tutte le mattine ed è lei che mi dice cosa devo fare”. Don Patriciello, che ha affiancato Nadia nella sua battaglia, celebrando anche le sue esequie, ha poi concluso: “È venuta qua come una giornalista come tante, ma non lo era. E me ne accorgevo quando si andava a casa degli ammalati”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…