La perturbazione che da giorni sta interessando la Campania continua a persistere sul territorio e si estende anche su settori che non erano inclusi nell’allerta. Per questo motivo la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’attuale criticità, con scadenza alle 9 di domani mattina, fino alle 12 di domani, quindi di ulteriori tre ore estendendola, a partire dalle 18 di oggi, anche alla zona 2 (Alto Volturno e Matese). Il livello di allerta resta giallo.
Da questa sera si prevede un ulteriore allargamento delle precipitazioni, che potranno verificarsi in più punti del territorio e avere anche carattere di rovescio o temporale ed essere anche intense. Sono possibili raffiche di vento nei temporali. L’unica zona non inclusa nell’avviso è la 4 (Alta irpinia e Sannio). La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di «mantenere attive o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti e del mare» e raccomanda inoltre «di prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramate dalla sala operativa e dal centro funzionale».
Intanto sul web sta girando questa foto che riprenderebbe un muro di pioggia a Napoli visto da Sorrento. Non sappiamo se si tratta di una foto d’autore o di una foto fake, ma tantissimi utenti stanno condividendo la curiosa immagine.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…