Si festeggia a Cava de’ Tirreni per le sorti della piccola Miriam Corsini. La bambina di 6 anni ha subito un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti a causa di una grave patologia cardiaca.
Miriam in passato già aveva subito due interventi, ma non erano stati necessari, aveva bisogno di una terza operazione dal valore di 120mila dollari, cifra che i genitori non potevano pagare. Così Giuseppe e Simona tempo fa avevano lanciato un appello per salvare la loro bambina. La storia della bimba di 6 anni aveva commosso l’intera Campania e per fortuna è partita una bellissima gara di solidarietà “Canta Miriam“, grazie alla quale è stato possibile volare in America e farsi operare da un equipe di medici altamente specializzati.
La piccola è stata operata presso il Children’s Heart Hospital e l’intervento è riuscito. A comunicarlo sono stati i suoi genitori, che pieni di gioia, hanno reso noto l’esito dell’operazione. La nota è stata ripresa da Radio Alfa: “I medici ci hanno detto che l’intervento è andato benissimo tutto è andato per il meglio. Siamo stati tranquilli perché eravamo consapevoli di essere in buone mani”. Dunque, una storia a lieto fine che ha fatto tirare un sospiro di sollievo non solo alla famiglia di Miriam, ma anche alle tante persone che avevano contribuito alla gara di solidarietà.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…