Sport

Fonderia Partenopea: un nuovo menù e tante novità per salutare l’inverno

Buone notizie per gli amanti della pizza. Dopo una fortunatissima stagione inaugurale, Fonderia Partenopea, l’innovativa pizzeria di Volla che ha aperto i battenti lo scorso luglio, saluta l’arrivo dei mesi invernali con un menù nuovo di zecca, ricco di sfiziose novità tutte da provare. Nuovo sarà anche l’orario: il locale sarà infatti aperto tutti i giorni (lunedì compreso) dalle 18 all’una di notte, e il sabato a pranzo, dalle 12,30 alle 15,30.

La filosofia
“Fare la pizza è un atto d’amore“: è questa la filosofia di Fonderia, che sin dall’apertura ha voluto proporsi come un ambizioso progetto di ristorazione in grado di coniugare sperimentazione culinaria ed esperienza sensoriale. Materie prime di qualità, abbinamenti inediti e sfiziosi e una preparazione in grado di garantire genuinità ed elevata digeribilità sono le parole d’ordine di questa pizzeria, che propone ai clienti non solo le pizze classiche ma anche le pizze in pala alla romana rivisitate in chiave napoletana, che con il loro impasto “kruncioso” hanno riscosso notevole successo conquistando i palati di grandi e piccini.

Tradizione e innovazione
Tradizione e innovazione vanno di pari passo in questo locale ancora giovane che ambisce a diventare una punta di diamante sul territorio campano. E se alcune pizze sono ormai diventate i cavalli di battaglia del pizzaiolo Ciro, non è certo il caso di adagiarsi: da qui l’idea di un nuovo menù, arricchito di nuove sfiziose proposte e di “fusioni di sapori” tutt’altro che scontate.

Il nuovo menù
Protagonista assoluta sarà la “Pizza di Stagione”: una specialità bigusto che coniuga i sapori antichi della tradizione culinaria contadina con le esigenze di palati raffinati in cerca di gusti nuovi e inediti. Fiordilatte, cacioricotta, datterino giallo campano cotto al forno da un lato, broccoli baresi, fiordilatte, lardo e taralli napoletani sbriciolati dall’altro saranno gli ingredienti di questa speciale pizza in pala che sarà disponibile già dai prossimi giorni.
Con il nuovo menù arriveranno anche altre originali pizze in pala: tra queste la Puttanesca, ispirata alla ricetta del celebre primo piatto della tradizione italiana, o la Zuccona, che con funghi e vellutata di zucca ricorda i gusti tipici della stagione autunnale.

Non vi resta che provarle tutte!

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

8 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

14 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

14 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

17 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

1 giorno fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 giorno fa
Sponsorizzato