Tradizioni

Napoli, ADL prolunga il ritiro. Ancelotti: “Non sono d’accordo”

Nessuno scontro ma visioni differenti. Così come la decisione del Presidente Aurelio De Laurentiis non ha nessuno volontà punitiva. Stiamo parlando dell’imposizione da parte del patron azzurro ai suoi giocatori di prolungarne il ritiro a Castel Volturno fino a domenica.

L’occasione è la dopia partita casalinga, prima domani sera  in Champions contro il Salisburgo e poi sabato in campionato contro il Genoa. In occasione della conferenza stampa pre partita, l’alleatore azzurro Carlo Ancelotti ha dichiarato:

Devo dire che non sono d’accordo con questa decisione presa dalla società ma devo accettarla. Il mio rapporto con la società non cambia, il presidente mi ha chiamato cinque minuti fa per farmi gli auguri per l’onomastico. È una decisione presa dal club, ma resta un dettaglio insignificante per quello che invece è l’obiettivo di domani. La notizia del giorno è che domani abbiamo una gara importante che ci deve permettere di passare il girone di Champions, è un obiettivo per tutti noi e sappiamo quanto è difficile. Siamo concentrati su quello, sul cercare di fare una gara di alto livello. Tutto il resto sono dettagli, sui quali si può essere d’accordo o meno“.

Aveva invece annunciato De Laurentiis: “La squadra sarà in ritiro fino a domenica mattina quando alcuni risponderanno alle convocazioni delle loro nazionali. Il ritiro non è una punizione, ma un’occasione per conoscersi meglio. A Roma c’era un’aria di bastonatura globale perché non è stato permesso ad Ancelotti di stare in panchina per una stupidità ed una ottusità di regolamento. Non mi preoccupano i 18 punti in classifica, vedo un bel gruppone che alla fine è tutto lì. Credo che noi abbiamo avuto dei ritardi dovuti al fatto che alcuni uomini chiave hanno fatto tardi la preparazione, penso a Koulibaly, a Lozano. Poi Milik si è infortunato ed abbiamo subito altri problemi“.

Ha poi affermato Ancelotti: “Preoccupato della classifica? Se non lo fossi sarei superficiale. Sono preoccupato ma mantengo la calma, perché è giusto valutare la situazione a mente fredda. La squadra ha fatto vedere determinate cose, sorprende ancora di più quando queste cose non riesce a mostrarle. Fortunatamente la Champions finora l’abbiamo gestita bene e speriamo di continuare così. Cosa ci è mancato? La continuità. In certe partite abbiamo raggiunto livelli di gioco molto alti che non siamo riusciti a mantenere. La Champions è un discorso a parte, in tutte le partite il livello d’intensità è stato alto. Se riusciamo a tenere i livelli alti abbiamo maggior margine di vittoria“.

redazione

Articoli recenti

Grande commozione di Franco Ricciardi mentre porta gli aiuti a Scampia dopo il crollo nella Vela Celeste VIDEO

In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…

9 ore fa

Crollo Vela Celeste, artisti di Napoli da Geolier a Ricciardi, aiuti per la tragedia: “Venite tutti”

Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…

15 ore fa

Crollo a Scampia: c’è la terza vittima

C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…

15 ore fa

Pioggia improvvisa in arrivo su Napoli e provincia: scatta l’allerta meteo

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…

16 ore fa

Crollo a Scampia, 7 bambine in ospedale: “Erano tutti sul ballatoio per una lite”, le prime testimonianze

Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…

19 ore fa

Crollo Scampia: Margherita e Roberto sono morti abbracciando i figli, così li hanno salvati

Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…

20 ore fa
Sponsorizzato