Un primo pagamento da 5mila euro e poi una rateizzazione che sarebbe iniziata nel momento in cui la pensione – appena “comprata” – veniva bonificata. Una truffa che è costata gli arresti domiciliari a 4 persone su 75 indagati.
Il caso ha riguardato delle false pensioni di invalidità, comprate attraverso il pagamento di una mazzetta. Come riportato da Il Mattino, ad essere finito agli arresti, anche l’ex sindaco di San Marcellino (in provincia di Caserta) Pasquale Carbone.
Le altre persone finite ai domiciliari sono: Michele Russo responsabile del patronato di Aversa, il medico esterno dell’Inps Salvatore Ambrosio e Benito Di Costanzo, ritenuto “procacciatore” di clienti per il “sistema” illecito.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…