Categorie: News

La piccola Ginevra migliora: “Mi teneva la mano Gesù in sala operatoria”

“Mamma, quando ero in sala operatoria mi teneva la mano Gesù e mi diceva: Ginevra, non avere paura, andrà tutto bene”. E’ il racconto di Fabio, papà della piccola napoletana di 7 anni operata nei giorni scorsi in Germania per un tumore al cervello e ricoverata tutt’ora in rianimazione all’International Neuroscienze Institute di Hannover dopo l’intervento di 11 ore per estirpare il mostro.  

“Amici – scrive il papà sulla propria pagina Facebook – come ben sapete Ginevra è ancora in rianimazione. Stamattina ha detto una cosa che ci fa essere ancora più ottimisti. Le stiamo facendo ascoltare mentre riposa, musiche rilassanti, canti religiosi. Ha detto a mia moglie e mia suocera testuali parole: Mamma, quando ero in sala operatoria (pensiamo sia stato quello il momento) mi teneva la mano Gesù e mi diceva: Ginevra, non avere paura, andrà tutto bene”.

Poi l’aggiornamento sulle condizioni: “Anche se lentamente, migliorano. Ci vuole del tempo ma noi aspettiamo con pazienza e Fede in Cristo. Non posso come mio solito che ringraziare questi meravigliosi medici, infermieri che lavorano incessantemente in questa struttura, svolgendo il proprio lavoro con professionalità e competenza”. 

La piccola è stata sottoposta all’intervento grazie a una raccolta fondi che ha permesso di finanziare viaggio e operazione. Importantissimo il concerto di beneficenza a cui hanno partecipato ben 25 artisti napoletani. A dare l’annuncio dell’ingresso di Ginevra in sala operatoria è stato il papà, Fabio. L’uomo ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook con parole di incoraggiamento rivolte alla bimba. “Vai amore……vai e vinci!. Papà, mamma e Miriana ti amano più della loro stessa vita. Sei una guerriera, vai, spacca tutto e fa mbress’ che già ci manchi da impazzire! Ti amiamo. Gesù pensaci tu!”.

Sono ormai 4 anni che la bimba combatte contro il cancro. La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Le cure sono poi proseguite al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Lo scorso maggio però il cancro è tornato e solo l’intervento in Germania le può dare una possibilità.

redazione

Articoli recenti

Anna Tatangelo si è lasciata con Mattia Narducci: di nuovo single l’ex di Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo è di nuovo single, finita la storia d'amore con il giovane modello Mattia…

7 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano, morto un ragazzo di 26 anni: si chiamava Luigi Gara

Un drammatico incidente è avvenuto la notte scorsa in via Caracciolo, a Torre Annunziata, dove…

14 ore fa

Fabrizio Corona su Stefano De Martino: “Si gode la vita, non lo fa vedere, ma quello che fa. Belen la deve ringraziare”

Fabrizio Corona torna a parlare di Stefano De Martino nel podcast Mondo Cash. “Devo fare…

17 ore fa

Funerali fratelli Marrandino, la moglie di Marco: “I nostri figli non avranno il tuo supporto”

Si sono tenuti a Cesa, in provincia di Caserta, i funerali di Marco e Claudio…

17 ore fa

Incubo per Roberto Baggio e famiglia: rapinato in casa, colpito con la pistola e sequestrato

Incubo per Roberto Baggio e la sua famiglia lo scorso giovedì sera durante la partita…

18 ore fa

“Hanno accoltellato mio figlio”: Rita De Crescenzo in lacrime racconta cosa è successo

E' diventato virale sui social un video di Rita De Crescenzo in lacrime. La tiktoker…

1 giorno fa
Sponsorizzato