C’è un’emergenza ma anche una strategia di rilancio. Nonostante i gravi problemi, soprattutto finanziari, nei quali versa l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ecco pronto un nuovo piano di assunzioni.
Presto sarà pubblico un bando per assumere 100 nuovi autisti. Le selezioni, come riportato da Il Mattino, saranno svolte da una società di somministrazione vincitrice della gara d’appalto. Quest’ultima sarà pubblica a partire da lunedì 28 ottobre.
Le assunzioni saranno definitive entro la fine di novembre e garantiranno contratti a tempo determinato di un anno. “Ci muoviamo su due direzioni, guardando attentamente ai conti ma anche lavorando con il coraggio di investire per migliorare ogni giorno il servizio che diamo alla città. Anm ha bisogno di forza lavoro in tutti i settori, dagli addetti alla manutenzione, ai servizi tecnici, ma il primo ambito su cui abbiamo deciso di intervenire appena possibile è stato quello degli autisti. Un incremento del numero di autobus in servizio è un piccolo ma significativo segnale che vogliamo dare ai cittadini che ogni giorno scelgono di muoversi con i mezzi pubblici, sopportando anche le carenze del servizio su cui tutto il team dell’azienda, dagli autisti ai tecnici, lavora ogni giorno con grande impegno. È una prima svolta, altre ne verranno a breve con l’arrivo dei primi nuovi treni della Linea 1 e con l’acquisizione in prospettiva di nuovi bus“, ha dichiarato l’amministratore unico di Anm Nicola Pascale.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…