Nei riquadri, in senso orario: Ciro Langella, Carmine Sgambati, Gabriele Mundo, Marco gaudini e Stefano Buono. Nell'ultimo riquadro in basso Attilio Auricchio
Un rimpasto annunciato che però non si è verificato. Alcuni incarichi importanti presso le principali partecipate pubbliche del Comune di Napoli che non sono piaciuti. Ecco i temi al centro di un complotto che avrebbe preso piede nelle stanze di via Verdi.
Nel mirino il Sindaco Luigi De Magistris e il suo Capo di gabinetto Attilio Auricchio. Il primo cittadino che aveva probabilmente promesso qualche assessorato o qualche presidenza senza tenere fede all’impegno preso. Così, come riportato da La Repubblica, una registrazione audio ha “incastrato” i “congiurati” di Palazzo San Giacomo.
Un “Patto di sangue” che i seguenti partiti della maggioranza, Agorà, Verdi e Riformisti Democratici, avrebbero siglato per staccare la spina all’amministrazione arancione e andare al voto l’anno prossimo insieme alle elezioni regionali.
Coinvolti Stefano Buono, Ciro Langella, Marco Gaudini, Carmine Sgambati e Gabriele Mundo. Questi Consiglieri hanno parlato di un, “De Magistris logorato, finito“, di un voto che potrebbe arrivare, “a maggio insieme alle regionali“, un’operazione che potrebbe consentire ai cospiratori di prendere, “ancora più voti“.
L’AUDIO PUBBLICATO DA LA REPUBBLICA –
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…