Forte scossa di terremoto questa mattina nel Mar Tirreno. Il sisma, di magnitudo 4.4, è stato registrato alle 6.31 al largo di Scalea, in Calabria, a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in Campania, chiaramente in tutto il golfo di Policastro e distintamente a Sapri e sino a Palinuro, e in Basilicata.
Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco dagli abitanti di Scalea e dei centri limitrofi allarmati per la scossa di terremoto di magnitudo registrata alle 6.31. Sono state molte le persone che, in preda alla paura, hanno abbandonato le loro case, ritrovandosi in strada insieme. I vigili del fuoco, insieme ai carabinieri ed alla Polizia di Stato, hanno avviato un’ampia attività di ricognizione in tutta l’area dell’Alto Tirreno cosentino per accertare se la scossa abbia provocato danni. Scuole chiuse in molti comuni.
Intanto, dopo la scossa di magnitudo 4.4, altre più leggere, di assestamento, sono state registrate dall’Ingv. Dopo la prima, ce n’è stata una seconda di intensità 2.5 sette minuti dopo, una terza è stata registrata intorno alle 7,20 con intensità 2.1. La quarta è stata registrata alle 7,47 (2,2) e una quinta alle 8,33 (2). Le scosse di assestamento non sono state avvertite dalla popolazione. Nononostante l’intensità del sisma, al momento non si registrano danni a cose o persone.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…