Napoli, sciopero del trasporto pubblico il 25 ottobre: le fasce orarie garantite

Anm informa che venerdì 25 Ottobre le organizzazioni sindacali Usb, Orsa e Faisa Confail, hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore. L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

Linee di superficie: lo sciopero è previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00. In caso di adesione, le ultime partenze garantite vengono effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero. Il servizio torna regolare circa 30 minuti dopo. Linea 1 metropolitana: l’ultima corsa del mattino garantita da Piscinola è alle ore 10.26 e da Garibaldi alle ore 10.30. La circolazione dei treni riprende regolare con la prima corsa da Piscinola delle ore 17.14 e da Garibaldi alle ore 15.54 fino al termine del servizio.

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina: su tutti gli impianti in caso di adesione allo sciopero, l’ultima corsa garantita al mattino è alle ore 10.50. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20.

Le motivazioni alla base dello sciopero riguardano il miglioramento delle condizioni di lavoro, trattamento economico e sviluppo progressivo di carriera per gli addetti all’esercizio (autisti, FTA, personale di macchina e sale operative) del settore gomma e ferro; il potenziamento delle misure di sicurezza su stazioni e capolinea bus e l’internalizzazione delle attività in appalto.

In occasione dell’ultimo sciopero TPL di 4 ore di venerdì 8 marzo, proclamato dalle stesse sigle sindacali, l’adesione per la Linea 1 metropolitana è stata del 7% mentre per le Funicolari del 33%, con la sospensione parziale del servizio. In superficie ha circolato circa il 70% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 24,39%.

redazione

Articoli recenti

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

17 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

18 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

23 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

23 ore fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa

Pier Silvio, le parole per Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non mi manca”

Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…

2 giorni fa
Sponsorizzato