E’ ancora estate al Sud, dove si può godere del bel tempo con una giornata al mare. Ancora per poco! In queste ore un’intensa perturbazione sta colpendo duramente la Liguria con nubifragi e esondazioni di fiumi e torrenti. Il maltempo interesserà comunque anche il resto del Nord, la Toscana e il Lazio. Nei giorni successivi tuttavia la situazione faticherà a migliorare definitivamente.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che domani sarà una giornataccia per alcune zone d’Italia. Sotto osservazione gran parte del Nord in particolare le regioni occidentali, dove fin dal mattino forti rovesci e qualche nubifragio colpiranno l’alto Piemonte. Mercoledì 16 il brutto tempo si allontanerà piuttosto rapidamente lasciando tuttavia dietro di sé alcuni piovaschi possibili soprattutto in mattinata sul Triveneto, sulla dorsale appenninica fino alle coste del basso Lazio e della Campania.
Giovedì 17 il meteo sarà più tranquillo per tutti, anche se torneranno protagoniste le nebbie al Nord e nelle vallate interne del centro. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì 18 si avvicinerà una nuova perturbazione, con peggioramento nel corso della giornata ad iniziare ancora dal Nord-Ovest e dai settori alpini centro-occidentali, dove potranno verificarsi già alcune precipitazioni. In anteprima il team annuncia un weekend caratterizzato da una fase di maltempo che si protrarrà poi anche nella prossima settimana.
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…
Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…
Margherita della Ragione, 35 anni, è una delle 2 vittime del crollo di Scampia. La…